Logo

DATA
FOTO
DESTINAZIONE
DESCRIZIONE
22/23 Febbraio
Ciaspolata Val di Sole
Ciaspolata - Val di Sole Ancora una ciaspolata in baracca! Stavolta però...giro il sabato e giro la domenica! E mi sa che....le ciaspe per quest'anno....hanno dato! In tutti i modi, valle di nome e di.....fatto!!!!! SOLE!
3 maggio <
Anello Iral-Dont- Cercenà-Fusine (Val di Zoldo)
>
Anello Iral-Dont-Cercenà- Fusine (Val di Zoldo) Tempo incerto, passeggiata lungo vecchi sentieri nei boschi, alla ricerca di vecchi borghi perduti, come Cercenà, abitato da un solo abitante, artista a modo suo, come vedrete dalle foto: borgo da attraversare in punta di piedi!! L'anello si richiude tornando al Tabià per la strada vecchia di Brusadaz! Magico!!
4 maggio <
Cercenà (Forno di Zoldo) e Rifugio Pian de Fontana
>

Rifugio Pian de Fontana -

Da Longarone, SS 251, loc. Soffranco, rotabile della Val del Grisol, Ponte dei Ross., per Val dei Ross s.a. CAI 520, 514.

Giornata spettacolare per il primo giro in dolomia, con la speranza (vana) di non pestare più neve!! Un paio di valanghe piuttosto grandi, interrompono il sentiero, così come le decine di alberi abbattuti dalle nevicate esagerate di questo inverno rendono più accidentata la salita ma....alla fine il luogo fantastico, solitario e solare dove è situato il Rifugio, fa passare qualsiasi fatica! Vino rosso, salame e formaggio hanno celebrato questa prima uscita primaverile!! Stupendo!!!
18 maggio
<
Monte Rocca - Garda 2014
Sentiero attrezzato di Cima Rocca (Biacesa zona Garda) Facile, faticoso quanto basta per continuare a muovere le gambe e stare in allenamento! Probabilmente esagerata la presenza del kit da ferrata ma.....visto che l'avevamo nello zaino, meglio usarlo! Zona di guerra, ancorchè non attivissima, ma con trincee e gallerie da percorrere con le frontali! Interessante e godevole! Evitare ovviamente le giornate troppo calde!
31 maggio
<
Monte Crot- Passo Staulanza
PAsseggiata al Crot (Val di Zoldo-da Passo Staulanza) In realtà, anche stavolta, per la seconda volta in due anni, una volta girato il costone dal quale si vede già la cima, il sentiero in costa che porta sotto all'ultimo sperone roccioso, è decisamente coperto da un manto di ancora un paio di metri in alcuni punti e quindi....nessuna voglia di fare stupidaggini e quindi....si procede verso le malghe, seguendo i segnali della Extreme Trail della settimana successiva! Ancora neve comunque! Basta!!!!!!
1 giugno
<
Sass De Formedal
Anello del Sass de Formedal, sotto il Pelmo, da Coi di Zoldo Visto il tempo ancora indeciso, la Val di Zoldo e gli appoggi che abbiamo in valle, ci consentono di fare giri, anzi ripeterli con la tranquillità di non trovare troppa neve, seppur sotto il Pelmo, in località le Mandre, certo non abbiamo potuto fare a meno di pestarla! Ma....ancora durissima e quindi...quasi divertente! Anello sempre molto bello! Con noi per la prima volta.....Antonio!!!! Non sarà l'ultima!! Promosso!
28 giugno
<
Monte Pizzocolo - Garda
Monte Pizzocolo - Anello Cresta Sud (Zona del Garda) Alla fine, una discreta faticaccia, con salita finale in cresta con vista sul Lago di Garda molto carina, anche se con una umidità discreta che ha testato la resistenza dei partecipanti! Dando retta al navigatore, alla fine ci siamo sciroppati oltre 1300mt, partendo da una quota di 285mt anzichè gli 870mt previsti, ma dopotutto...un ottimo allenamento, anche se i passaggi di primo e di secondo della cresta, in realtà sono stati decisamente banali. In cima, purtroppo molta foschia! Peccato perchè il paesaggio sarebbe stato davvero a 360°!! Allenante!!
18 luglio
<
24 ore in Dolomiti!
La 24 ore!!!!!!! Riepilogo: 25ore e 26 minuti in giro/2577mt in salita/40 km percorsi/20 ore effettive di cammino! Dieci anni fa, era stata più dura ma.....quest'anno almeno alla sera abbiamo anche potuto festeggiare con ...qualche mojto!!!!
02 agosto
Giro del Pelmo
Giro del Pelmo Una classicissima in Val di Zoldo!! Da Forcella Staulanza, verso la Forcella Val D'Arcia e discesa al Venezia con rientro a Coi a causa del pantano di questi giorni! Pioggia solo l'ultima mezz'ora prima di Coi! Non male...viste le previsioni e...il tempo di quest'anno!!! Evviva!
28 settembre
Ferrata Bepi Zac
Ferrata Bepi Zac Finalmente il sole ci ha accompagnato in questo we di settembre! La Ferrata Bepi Zac è risultata davvero bella e con il proseguimento verso la cima Uomo, ha dato anche quel qualcosa in più di...."meno frequentato" che...ci piace davvero tanto! Serata a ballare in un locale dove forse solo il Dj era maggiorenne: chissenefrega! Il giorno dopo invece, nella falesia di Predazzo per sfogarci un pò!!